Usa choc, bimba trova la pistola del padre:
si spara accidentalmente e muore a 6 anni

Usa choc, bimba trova la pistola del padre: si spara accidentalmente e muore a 6 anni

di Federica Macagnone
Ancora una tragedia, ancora sangue, ancora un innocente morto per l'insensatezza di adulti che tengono armi cariche in casa a portata di bimbo. Questa volta è accaduto ad Atlanta, in Georgia, dove una bimba di sei anni, Ja'Mecca Smith, frugando sotto i cuscini del divano, ha trovato la pistola del padre e ha cominciato ad armeggiare fino a quando non si è sparata ed è morta.

In quel momento in casa c'erano i suoi quattro fratelli e il padre, Demargo Smith, che in un primo momento è fuggito, per poi tornare quando la polizia era già arrivata e aveva già trovato il cadavere della piccola. Interrogato, l'uomo è stato arrestato per comportamento irresponsabile. La madre di Ja'Mecca, che non era in casa al momento della tragedia, è ovviamente distrutta. I parenti e i vicini di casa, scioccati dalla vicenda piangono e abbracciano: la morte della bimba ha devastato l'intera comunità.

La polizia, nel frattempo, ha aperto un'indagine su questo ennesimo caso tragico dovuto all'imprudenza degli adulti e alla cultura delle "armi facili". Ja'Mecca non sarebbe morta se quella pistola non fosse stata lasciata alla sua portata.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Dicembre 2015, 09:43