Gli trapiantano il fegato di un afroamericano
e cambia colore: "Sono diventanto nero" -Guarda

Gli trapiantano il fegato di un afroamericano e cambia colore: "Sono diventanto nero"

di Emiliana Costa
MOSCA - Semen Gendler, 65enne russo, malato di cancro ed epatite C, si è sottoposto negli Usa a un trapianto di fegato donato da un uomo afroamericano. L'operazione è andata bene, ma subito dopo l'intervento Semen, guardandosi allo specchio, ha iniziato a vedere dei cambiamenti: "Sono diventato nero".



Accade a Krasnodar, in Russia. Come riporta il Mirror, Semen, dopo la diagnosi di epatite C e cancro, ha urgente bisogno di un fegato. Nel suo paese però ci sono lunghe liste di attesa e così decide di provare negli Usa.







Oltreoceano, l'uomo trova un donatore, un 38enne afroamericano. L'operazione, costata oltre 375mila euro, va a buon fine. Ma è dopo l'intervento che inizia a capitare qualcosa di strano. "Il mio collega Igor - racconta l'uomo - si è accorto che avevo il volto più scuro. Ed effettivamente, dopo che me lo ha fatto notare, mi sono reso conto che stavo diventando nero. Forse il motivo è legato al fegato del donatore di colore".



In realtà i medici non confermato questa tesi e stanno ancora cercando di scoprire le cause della mutazione. "L'importante - conclude Semen - è che io sia guarito e possa fare una vita normale. Se divento nero non cambia nulla".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Luglio 2015, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA