"Tra il 22 e il 28 settembre la Terra sarà distrutta da un meteorite".
La tesi choc di un esperto inglese
di Emiliana Costa

"Tra il 22 e il 28 settembre la Terra verrà
distrutta da un meteorite". La tesi choc -Foto

LONDRA - "La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana". La tesi choc proverrebbe dal professor Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito.



Secondo il Mirror, lo studioso sostiene che ci potrebbe essere un pericolo imminente per il nostro pianeta e dunque per le nostre vite.







I teorici del complotto non fissano esattamente la data della presunta apocalisse, che però secondo loro potrebbe avvenire tra il 22 e il 28 settembre. In quei giorni la Terra infatti potrebbe essere soggetta a una pioggia di meteoriti, terremoti e tnunami.



Secondo il professor Walsh il pericolo sarebbe reale, dal momento che nel corso dei millenni il nostro pianeta sarebbe stato colpito più volte da meteoriti giganti. Come quello che avrebbe causato l'estinzione dei dinosauri.







Non è tutto. Il docente inglese ricorda anche l'asteroide che cadde in Siberia nel 2013, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.



Tuttavia alla Nasa non sono affatto d'accordo con la teoria del professor Walsh. Anzi. Smentiscono le previsioni di apocalisse, affermando che se nelle vicinanze ci fosse davvero un asteroide talmente grande da distruggere la Terra, gli strumenti lo avrebbero già rilevato. Come dire, pericolo scampato. Si spera.
Mercoledì 16 Settembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 17-09-2015 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2015-09-18 12:54:20
trofo che dice? il mutuo e\' stato estinto da cirpa: non se lo ricorda?
2015-09-18 11:28:09
Sicuro? Cerchiamo di essere piu\' precisi perchè il 26 devo pagare il mutuo.
2015-09-18 09:55:18
Ecco: pubblicate commenti come l\'ultimo appena inserito, e non vi preoccupate di ALMENO specificare che la notizia è una bufala e, come spesso accade, ci siete cascati anche voi di Leggo?!? E\' così difficile essere obiettivi e sinceri?!?
2015-09-18 09:31:36
Anche questa volta... ...nonostante sia stato accertato che si trattava di una bufala, continuate a mantenere la \"notizia\"....ma un pizzico di vergogna no...?!?
2015-09-18 01:11:47
Si ma spacciare una bufala per notizia anche no! Allora,partiamo dalle basi, per poter distruggere la terra questo oggetto dovrebbe essere grande come marte, e se un oggetto di tali dimensioni stesse per colpire la terra tra un paio di settimane, avremmo nel cielo una \"luna\" enorme visibile anche di giorno. Secondo il Mirror è molto probabilmente un sito di notizie farlocche, tanto è vero che la stessa non altri nomi viene riporata da altri siti satrici. ad esempio Efrain Rodriguez citato nella notizia del corriere della sera dove già il titolo dichiara la bufala. evitate di scrivere Titoli del genere su notizie false e tendenziose, solo per attirare persone con uno specchio per le allodore.
DALLA HOME