Reclutava negli Usa jihadisti per l'Isis.
Arrestato uno yemenita a New York -Foto

Reclutava negli Usa jihadisti per l'Isis. Arrestato uno yemenita a New York
NEW YORK - Si chiama Mufid Elfgeeh l'uomo 30enne di Rochester ma originario dello Yemen che in carcere con l'accusa di aver cercato di fornire sostegno materiale ai terroristi dell'Isis e di aver tentato di uccidere dei soldati americani.



Lo hanno fatto sapere le autorità federali americane.

Mufid Elfgeeh è proprietario di un negozio di alimentari ha cercato di reclutare aspiranti jihadisti da inviare in Siria a combattere con lo Stato Islamico.



Inoltre, voleva uccidere membri delle forze armate Usa che erano tornate in Iraq. L'uomo è stato arrestato a maggio dopo aver cercato di comprare due pistole con silenziatore da agenti sotto copertura dell'Fbi, ma gli investigatori indagavano su di lui già dall'inizio del 2013.



Le tre accuse di sostegno all'Isis prevedono ciascuna un massimo di 15 anni di carcere, mentre il tentato omicidio fino a 20 anni. Secondo il ministro della giustizia Usa, Eric Holder, il caso dimostra che le autorità statunitensi stanno usando «tutti gli strumenti investigativi a disposizione per scoprire i piani criminali prima che vengano attuati».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA