Le meteorologhe mettono tutte lo stesso abito:
"Oltre 50 casi". Ma il motivo qual è? -Guarda

Le meteorologhe mettono tutte lo stesso abito: "Oltre 50 casi". Ma il motivo qual è? -GUARDA
Il mistero dell'abito rosso. Tutte, comprese oltre 50 meteorologhe statunitensi che sembrano prediligere lo stesso vestito per annunciare temporali e schiarite. Uno scherzo?

Non proprio visto che l'abito, un tubino elasticizzato con le zip disponibile in diversi colori, è diventato il vero protagonista dei telegiornali a stelle e strisce quando diverse colleghe hanno iniziato a sfoggiarlo in diretta.



A lanciare il trend nello stagno della rete è bastato un post pubblicato su Facebook dalla meteorologa di Fox 4 DallasJennifer Myers che ha spiegato come mai l'abito fosse diventato virale tra le esperte del meteo. "L'ho acquistato suAmazon per soli 23 dollari! Qualcuno ha poi postato il link nel gruppo di Facebook delle nostre meteorologhe e da allora è diventato così popolare che oltre 50 colleghe lo hanno comprato - ha detto Myers - Quando fate zapping tra i vari tg potreste notare qualcosa di familiare..."





I bought today's dress on Amazon for $23! Someone posted a link to it on our broadcast meteorologist group Facebook page... Posted by Meteorologist Jennifer Myers on Sabato 21 novembre 2015





L''abito delle meteorologhe' non è passato inosservato, raccogliendo in qualche ora centinaia di condivisioni e collage ironici sul web, come quello pubblicato da Imgur in cui si vedono decine di 'donne del tempo' con indosso lo stesso vestito. Le meteorologhe, spiega il 'New York Magazine', l'hanno ribattezzato 'The dress', il vestito, anche se il nome porta alla memoria quello bianco e oro o blu e nero che mesi fa ha tenuto banco per giorni sui social network di tutto il mondo . Quello venduto dal colosso di e-commerce di Jeff Bezos si chiama però 'Homeyee Stretch Tunic Pencil Sheath Dress'.



Ma cos'è che rende un abito apparentemente anonimo il protagonista dei notiziari meteo? Probabilmente la silhouette business e casual al tempo stesso, come ha rivelato la meteorologa Lyndsay Tapases a 'BuzzFeed', ma anche il prezzo. 'The Dress' costa solo 23 dollari, circa 21 euro. "Molte di noi non hanno un budget per l'abbigliamento- ha sottolineato Tapases - e compriamo da sole i vestiti che poi utilizziamo in tv".








Le meteorologhe mettono tutte lo stesso abito: ma perché?
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 25 novembre 2015




Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2015, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA