Sparatoria tra gang rivali di motociclisti
in Texas: nove morti e almeno 18 feriti -Foto

Sparatoria tra motociclisti in Texas: nove morti
Tutto è partito da un ristorante chiamato Twin Peaks, come la famosissima serie tv in cui un omicidio fa affiorare il lato oscuro di una cittadina nel nord degli Stati Uniti. Ma stavolta la scena del crimine è in Texas, a Waco, dove una sparatoria tra bande rivali di motociclisti ha provocato ben nove morti e diversi feriti, almeno 18.





In serata, l'allerta non era stata ancora revocata in quanto la polizia temeva ancora azioni di ripicca tra 'biker'. Era una domenica tranquilla nella città di Waco, che si trova a metà strada tra Dallas e Austin, quando un diverbio nato a tavola si è trasformato in tragedia. Al Twin Peaks si era ritrovati decine di motociclisti, un raduno come tanti altri, molto comuni in America. E a un certo punto deve essere volata qualche parola di troppo.











Lo scontro è iniziato all'interno del locale. Poi nel parcheggio antistante, all'interno del Central Texas Commercial Center, uno dei mall più grandi della zona, si e' scatenato l'inferno. Membri di gang rivali, almeno due bande se non tre, si sono affrontati con coltelli, catene, lottando corpo a corpo. A un certo punto sono spuntate le pistole ed è stato ingaggiato un conflitto a fuoco. Ben presto a terra si sono ritrovate decine di persone. L'intervento della polizia ha riportato a fatica la calma. Alla fine il bilancio è pesantissimo: 8 motociclisti morti sul posto e uno dopo il ricovero in ospedale.



Non è chiaro se tra i tanti feriti vi siano anche passanti, normali cittadini che trascorrevano la giornata di riposo all'interno dell'area del centro commerciale piena di negozi, ristoranti e attività ricreative. Nessun poliziotto, invece, sarebbe rimasto ferito. Il campanello d'allarme era già suonato un paio di settimane fa, quando nello stesso piazzale c'era stato un assaggio di quanto accaduto oggi, senza però arrivare a sparare colpi di arma da fuoco. E ancora una volta l'America si interroga proprio sulla facilità con cui, soprattutto in alcuni Stati come il Texas, tantissima gente acquista pistole e fucili, portandosi dietro le armi come se ancora si fosse fermi al Far West.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2015, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA