A 14 anni smette di mangiare per somigliare
alle modelle su Instagram: stavo per morire -Foto

A 14 anni smette di mangiare per somigliare alle modelle su Instagram: "Stavo per morire"
LONDRA - India, 17enne inglese, a 14 anni ha iniziato a soffrire di anoressia. "Ho smesso di mangiare per assomigliare alle foto delle modelle su Instagram".



Oggi India racconta la sua storia per spiegare come spesso gli adolescenti possono usare i social nel modo sbagliato. Come riporta il Mirror, India a 14 anni si iscrive a Instagram e inizia a seguire i profili di star e modelle famose.







Ed è proprio a causa del confronto con le immagini delle celebrities che inizia a sviluppare un disturbo alimentare. La ragazza inizia una dieta ferrea e pesanti allenamenti in palestra. Continuando a utilizzare foto di donne molto magre per ispirare la sua perdita di peso.



"Le foto delle modelle - spiega - erano diventate un'ossessione. Poi un giorno un ragazzo mi disse che avevo le gambe paffute e questo mi ha abbatuto ancora di più. Continuavo a farmi selfie per vedere se dimagrivo e anche quando sono diventata uno scheletro non me ne sono accorta".



India però si ammala di anoressia e finisce in ospedale. Nonostante rischiasse di morire, la ragazza per un certo periodo di tempo ha continuato a condividere sul social selfie in cui appariva magrissima. Oggi però la giovane sta bene e ha finalmente recuperato peso.



Dall'inchiesta del Mirror emerge che molti adolescenti usano i social per ispirare la propria perdita di peso. Il portavoce di Instagram ha commentato così l'accaduto: "Instagram è un luogo dove le persone possono condividere la propria vita con gli altri attraverso le foto, ma chiunque provi ad incoraggiare tramite il social disturbi alimentari, avrà l'account disattivato senza preavviso".





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Marzo 2015, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA