Severino, cantante italo-tedesco, trionfa
nel talent in Germania. Poi la rivelazione choc

Severino, cantante italo-tedesco, trionfa ​nel talent in Germania. Poi la rivelazione choc
In Germania è scoppiato il 'caso Severino', il giovane italo tedesco dalla voce poderosa che ha vinto la settimana scorsa il popolare talent 'Deutschland sucht den Superstar' (la Germania cerca la superstar) e che rischia ora seri guai con la giustizia per avere truffato delle vecchiette, nonché la revoca del titolo.





La Bild ha deciso di rimborsare di tasca sua le pensionate del denaro rubato. «Bild lotta», le vittime di Severino ringraziano: «Danke Bild!», grazie Bild, titola a caratteri cubitali il tabloid. Severino Seger, 28 anni di Waechtersbach (Assia) e origine italiana (padre italiano), aveva vinto una settimana fa il talent di culto tedesco ideato da Dieter Bohlen, ex Modern Talking, e autorità nell'industria musicale in Germania. Si era imposto su altri due finalisti, pure di origine italiana: Viviana Grisafi (17), studentessa di Offenbach (Assia), e Antonio Gerardi (30) di Hemer (Vestfalia), gelataio di mestiere. La vittoria gli garantiva un contratto discografico, un premio di 500.000 euro e una eccezionale pubblicità.



LA TRUFFA Poco dopo veniva però fuori che aveva dei conti aperti con la giustizia. Assieme a alcuni compari, già condannati, avrebbe truffato per decine di migliaia di euro delle inermi vecchiette. Il 2 giugno Severino dovrà vedersela al processo in tribunale a Francoforte. Nel frattempo l'aspirante star si è scusata, si è detta pentita e ha assicurato che restituirà il maltolto. Ma il danno di immagine, senza contare il giudizio della corte, è enorme e il fatto che Bild cavalchi la storia non promette bene per Severino. In caso di condanna, gli verrà revocato il titolo, che passerebbe alla seconda finalista, Viviana, ma a quanto pare il denaro del premio resterebbe in suo possesso.



LA 'BIONDINA' Come se non bastasse, Bild ha 'pizzicato' Severino, sposato da meno di un anno con Rea e con una figlia comune, mentre se la spassa a zonzo per Berlino abbracciato con una biondina. Ma chi è la bionda che si stringe? «Sua moglie di sicuro no», commenta Bild rivelando che si tratta di una vecchia conoscenza con cui Severino aveva ballato al talent show, la ballerina Jasmin.



104MILA EURO Il denaro rubato dai malviventi a nove vittime nella loro «vile e squallida» truffa ammonta a 104.344 euro, scrive Bild che già ieri ha cominciato l'operazione 'risarcimento' a sue spese. Almeno una delle vittime è morta (e bisognerà cercare gli eredi) ma intanto le prime tre risarcite da Bild non stanno nella pelle dalla gioia e non ci potevano credere. Martha Dietz (89 anni) si dice infinitamente grata, ma obbietta che non è giusto: «Toccherebbe a lui (Severino) restituirmelo». Anna Kahler (83), che da dopo il furto sei anni fa non si azzardava più a uscire di casa, non riesce neanche a parlare dalla commozione quando i redattori di Bild le consegnano il denaro in contanti. Mathilde Orth (88), cui la banda aveva rubato con raggiri tutti i risparmi sul conto, è felice e crede di sognare: «Il denaro lo metto subito ora in una cassetta di sicurezza e servirà per il mio funerale», dice contenta.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Maggio 2015, 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA