"Sei nera": bimba insultata al parco Disney.
Delusa, si strofina la pelle per 'schiarirla' -Foto

"Sei nera e brutta": bimba insultata al parco Disney. La piccola delusa si strofina la pelle per 'schiarirla'
MELBOURNE - Prendersela con una bimba di appena 3 anni, per il colore della sua pelle: qualcosa che con la natura umana ha ben poco in comune.



Eppure è successo a Samara Muir, una bimba con la carnagione più scura. Tutto è avvenuto a Melbourne, all'interno di un parco giochi Disney: la piccola Samara si era vestita da Principessa Elsa. Era bellissima, graziosa, ma qualcuno non la pensava così.



Infatti, mentre la bimba era in fila per salire su una giostra, qualcuno le ha detto: "La principessa Elsa non è nera come te". Parole che hanno scosso la bimba, che è rimasta sotto choc e ha iniziato a strofinarsi la pelle, con l'inutile speranza di schiarire la sua pelle.



Le parole pungenti hanno fatto infuriare la mamma di Elsa, che ha chiesto spiegazioni a quella donna che aveva insultato sua figlia. La risposta ha dell'incredibile: "Mia figlia è bianca, non è nera e brutta come la tua", avrebbe risposto.



"Ho dovuto spiegare a mia figlia che il colore della sua pelle non era qualcosa di sbagliato - ha commentato la mamma Rachel - .Dopo quell'incidente ha iniziato a lavarsi tutti i giorni con il sapone, sperava di diventare bianca".



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

La #bimba insultata al parco giochi, la reazione è choc

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 23 giugno 2015



Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Giugno 2015, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA