Scopre che il padre di suo figlio è uno 007
che la spiava: 500mila euro di risarcimento -Foto

Scopre che il padre di suo figlio è uno 007 che la spiava: 500mila euro di risarcimento

di Enrico Chillè
Una donna inglese, la cui identità non è stata resa nota dalle autorità, è stata risarcita dallo Stato con 425 mila sterline (poco meno di 540 mila euro) dopo una lunga battaglia legale con la polizia di Scotland Yard.





La donna ha infatti scoperto solo in tempi recenti che il padre di suo figlio, che ha 29 anni ed era stato abbandonato insieme alla madre quando ne aveva appena due, era in realtà un agente segreto che la stava spiando. Come racconta The Telegraph, 'Jacqui' (questo il nome di fantasia utilizzato dalle autorità inglesi) negli anni '80 era una giovane attivista dell'Animal Liberation Front, l'organizzazione che lotta per liberare gli animali prigionieri di circhi e laboratori alternando blitz spettacolari ad azioni dimostrative e semiterroristiche.











L'uomo, Bob Lambert, era un detective speciale di Scotland Yard ed era stato incaricato di sorvegliare la donna, con cui usò lo pseudonimo di Bob Robinson. Nonostante fosse sposato e con figli, Lambert iniziò anche una relazione con 'Jacqui', mettendola incinta. Nel 1987, poi, fece perdere le proprie tracce, lasciando la donna sola col bambino. La verità venne alla luce solo nel 2012, quando scoppiò uno scandalo sui detective di Scotland Yard.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Ottobre 2014, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA