Il ragazzino non va più a scuola dopo la morte
del papà: ora la madre rischia il carcere -Foto

Il ragazzino non va più a scuola dopo la morte del papà: ora la madre rischia il carcere
Il piccolo Adam non si è mai ripreso dalla morte del padre, un fatale incidente sul lavoro avvenuto in maniera drammatica. Da allora, le sue presenze a scuola si sono ridotte drasticamente.



Siamo a Purley on Thames, piccolo centro nei pressi di Reading, nell'Inghilterra sud-orientale. Lo scorso febbraio Kris Jarvis, 39enne operaio, fu ucciso insieme a un collega dopo essere stato investito dall'auto guidata da un uomo ubriaco. Per la sua famiglia è stato uno choc difficile da affrontare, ma chi ne ha fatto le spese maggiori è stato il figlio più piccolo, l'undicenne Adam.











Ora, come se non bastasse, sua madre Tracey Fidler rischia il carcere. Da febbraio a oggi, infatti, le presenze in classe di Adam sono scese sotto la soglia del 45% e, come riporta Metro, violano le leggi vigenti per la scuola dell'obbligo. La donna, ovviamente, è disperata: «Ho spiegato tutto quello che è successo, ma evidentemente un bambino devastato dalla morte del padre non è sembrato alle autorità un motivo accettabile. Adam sta ancora cercando di riprendersi, se io venissi condannata lui si ritroverebbe veramente solo. Ha già perso suo padre, ora rischia di perdere anche sua madre».



Tracey verrà giudicata il prossimo 9 ottobre, ma sono state raccolte già oltre 4 mila firme per una petizione in cui si chiede l'assoluzione della donna.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2015, 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA