La polizia uccide un disabile in sedia a rotelle:
"Era disarmato". Un passante filma tutto -Guarda

La polizia uccide un giovane disabile in sedia a rotelle: "Era disarmato". Un passante filma tutto
Un giovane disabile, Jeremy McDole, un 28enne in sedia a rotelle, è stato ucciso a colpi di pistola da alcuni agenti di polizia a Wilmington, nel Delaware.



L'uccisione dell'uomo, un afroamericano, è stata filmata da un passante e la madre della vittima sostiene che il disabile era disarmato.







I poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di una persona che aveva sparato.



Quando gli agenti sono arrivati sul posto, gli hanno intimato di alzare le mani.



Nel video si vede il giovane toccarsi i jeans e subito dopo una scarica di pallottole che lo colpiscono a morte. Ma la madre accusa: «Non aveva armi».



GLI AGENTI: "ERA ARMATO" Per l'uccisione di un afroamericano su sedia a rotelle, la polizia si difende sostenendo che gli agenti hanno sparato solo dopo che hanno visto il giovane toccare un'arma, una pistola calibro 38.



«Quando i poliziotti hanno visto McDole toccare la pistola, hanno aperto il fuoco», ha spiegato il capo della Polizia di Wilmington, Bobby Cummings, anch'egli afroamericano.



Secondo una prima ricostruzione, i poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di una persona che aveva usato un'arma da fuoco contro se stesso.



LA MAMMA DEL GIOVANE: "NO, NON ERA ARMATO" «Mio figlio non era armato e c'è un video che lo dimostra», ha detto la donna durante la conferenza stampa della polizia. Il filmato è ora nelle mani degli investigatori che ne stanno esaminando la veridicità mentre Cummings ha assicurato che sarà condotta un'indagine «trasparente».





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK



+++FLASH NEWS+++ ATTENZIONE - IMMAGINI FORTI +++La polizia uccide un giovane #disabile in sedia a rotelle:"Era #disarmato".

Un passante filma tutto -VIDEO CHOC

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 25 settembre 2015

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre 2015, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA