"Loro hanno le pistole, ma noi i fiori". Il dialogo
tra il bimbo e il papà commuove il web -Video

Parigi: "Loro hanno le pistole, ma noi i fiori". Il dialogo tra il bimbo e il papà commuove il web
PARIGI - Ha commosso il web il video del dialogo tra un bimbo francese e il papà, giunti davanti al Bataclan per rendere omaggio alle vittime degli attacchi terroristici.



Il piccolo, intervistato da un giornalista di "Le Petit Journal" sul perché della strage, risponde così: "Perché sono ragazzi cattivi. E noi dobbiamo essere prudenti, dovremo cambiare casa".







A quel punto però interviene il papà a rassicurare il figlioletto: "Noi non dobbiamo spostarci, la Francia è casa nostra". Il bimbo però è ancora spaventato: "Ma qui ci sono persone cattive, hanno le pistole...".



Immediata la risposta del genitore: "Le persone cattive sono ovunque. E poi loro hanno le pistole, ma noi abbiamo i fiori". E indica i mazzi di fiori e le candele che ricoprono il luogo dell'attentato.



"Ma i fiori non servono..." ribatte il bimbo. "Certo che servono, ci proteggono. Tutti hanno portato fiori e candele per combattere contro le pistole", replica il papà. Il figlio inizia a sentirsi rassicurato: "I fiori e le candele sono qui per proteggerci".



A questo punto il giornalista chiede al piccolo se si sente meglio e lui sorride: "Sì, ora mi sento meglio".



Il video condiviso sulla pagina Facebook di Le Petit Journal ha raccolto oltre 400mila like, totalizzando quasi 352mila condivisioni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Novembre 2015, 12:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA