Parigi, blitz forze speciali a Charleville:
avvertita forte esplosione, un arresto

Parigi, blitz forze speciali a Charleville: esplosione, un arresto
PARIGI - Un vasto blitz di polizia è stato condotto a Charleville-Mezières, cittadina operaia non lontana dal confine con il Belgio, nelle Ardenne francesi. Nel raid, riferiscono i media francesi, è stata udita una forte esplosione. Le forze speciali sono intervenute al numero 54 di rue du 11 novembre (quartiere Ronde-Couture). Il quartiere è blindato.

L'esplosione sarebbe stata causata dalla polizia per sfondare la porta di un appartamento. E' stata fatta una perquisizione e secondo quanto riporta France3 che ha una troupe sul posto è stato arrestato un giovane di nazionalità francese, padre di famiglia, di recente convertitosi all'Islam. L'uomo è sotto interrogatorio.



Perquisizioni in corso a Aulnay-sous-Bois, alla periferia di Parigi, nella casa della madre di Hasna Aitboulahcen, la donna kamikaze che ieri si sarebbe fatta esplodere durante il blitz di Saint-Denis. Secondo fonti dell'Express, non sono previsti fermi, ma «gli inquirenti cercano eventuali contatti telefonici». La madre della ragazza aveva rotto con la figlia quando Hasna si era radicalizzata.





Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Novembre 2015, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA