Papa Francesco: “Mafiosi, convertitevi”
E incontra Merkel: “Difendete i poveri”

Papa Francesco: “Mafiosi, convertitevi” E incontra Merkel: “Difendete i poveri”
ROMA - Papa Francesco torna a rivolgersi ai mafiosi, a cui chiede di convertirsi aprendo la loro vita a Dio. "A quanti hanno scelto la via del male e sono affiliati a organizzazioni malavitose rinnovo il pressante invito alla conversione", ha detto il Santo Padre durante l'udienza in Vaticano alla diocesi di Cassano allo Jonio, esortando così i boss della mafia: "Aprite il vostro cuore al Signore!"

iL Papa ha poi spiegato: "I gesti esteriori di religiosità non bastano per accreditare come credenti quanti, con la cattiveria e l'arroganza tipica dei malavitosi, fanno dell'illegalità il loro stile di vita". E ancora: "Non si può dirsi cristiani e violare la dignità delle persone; quanti appartengono alla comunità cristiana non possono programmare e consumare atti di violenza contro gli altri e contro l'ambiente. I gesti esteriori di religiosità non accompagnati da vera e pubblica conversione non bastano per considerarsi in comunione con Cristo e la sua Chiesa".



Incontro con la Merkel. Papa Francesco ha incontrato per quasi 40' Angela Merkel. "Difendete i poveri" è stato l'appello del pontefice alla cancelliera tedesca.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Febbraio 2015, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA