Papa Francesco: "Non manchi mai il diritto
alla pensione e il sostegno ai disoccupati"

Papa Francesco: "Non manchi mai il diritto alla pensione e il sostegno ai disoccupati"
CITTA' VATICANO - Tutelare il diritto alla pensione, le sovvenzioni ai disoccupati, l'assistenza alla maternità. L'appello arriva dal Papa nell'udienza ai dipendenti e dirigenti dell'Inps.

«Vostro difficile compito - ha detto il Papa - è contribuire affinchè non manchino le sovvenzioni indispensabili per la sussistenza dei lavoratori disoccupati e delle loro famiglie. Non manchi tra le vostre priorità un'attenzione privilegiata per il lavoro femminile, nonchè quell'assistenza alla maternità che deve sempre tutelare la vita che nasce e chi la serve quotidianamente».



«Non manchi mai - ha detto ancora il Papa - l'assicurazione per la vecchiaia, la malattia, gli infortuni legati al lavoro. Non manchi il diritto alla pensione, e sottolineo: il diritto, perchè di questo si tratta. Siate consapevoli dell'altissima dignità di ciascun lavoratore, al cui servizio voi prestate la vostra opera. Sostenendone il reddito durante e dopo il periodo lavorativo, contribuite alla qualità del suo impegno come investimento per una vita a misura d'uomo», ha concluso Papa Francesco.

Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2015, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA