Lucy non lava i capelli della figlia
da tre anni. Ecco il motivo -Foto

Lucy non lava i capelli della figlia da tre anni. Ecco il motivo

di Emiliana Costa
LONDRA - Lucy Aitken, 33enne inglese, è mamma di due bimbe: Ramona, 4 anni e Juno, 2 anni. Come tutti i genitori, Lucy tiene molto alla salute delle sue figlie, per questa ragione tre anni fa - quando Ramona non aveva ancora compiuto un anno - ha preso una decisione choc: "Ho smesso di usare lo shampoo per lavare i capelli di mia figlia, è troppo nocivo".



Come riporta il Mirror, la mamma nei primi mesi di vita della figlia maggiore aveva usato i classici prodotti per lavarle la testa. Fino a quando un giorno si è imbattuta in un articolo di giornale. "C'era scritto - racconta - che le donne per i propri capelli usano un numero enorme di sostanze chimiche dannose. Così ho deciso di rinunciare ai prodotti industriali e di abbracciare il movimento 'no poo', lavando i miei capelli e quelli di Ramona con una miscela di uova e aceto. Quando è nata Juno ho fatto lo stesso".









Non sono mancati però i detrattori che hanno criticato la scelta di Lucy. "Mi hanno chiamata 'sporca mucca' dicendo che non sapevo prendermi cura delle mie figlie. Anche mio marito all'inizio era titubante, ma poi ha capito e ha rinunciato anche lui allo shampoo".



Lucy comunque è soddisfatta della sua scelta: "Per ogni 'hater' ho ricevuto decine di messaggi di sostegno. Inoltre io ho avuto sempre capelli fini e fragili, oggi invece sono lucidi e forti. Anche i miei vicini e i miei genitori hanno seguito la stessa strada. Mio padre ha perfino meno capelli bianchi".





I COMMENTI SU FACEBOOK



Non lava i #capelli della #figlia da tre anni.

Ecco il motivo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Sabato 25 luglio 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Luglio 2015, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA