New York, poliziotto spara e uccide
un giovane nero. "Era disarmato" -Foto

New York, poliziotto spara e uccide ​un giovane nero. "Era disarmato"
NEW YORK - Giallo a New York dove un giovane nero di 28 anni, disarmato, è stato ucciso da un poliziotto ieri sera a Brooklyn.







Il New York Post ha pubblicato una foto della vittima: si tratta del giovane nero Akai Gurley. A quanto s'apprende, due agenti reclute, erano in perlustrazione nelle scale di un edificio quando si sono trovati davanti la vittima e la fidanzata. Il responsabile si difende parlando di una sparatoria casuale: "Mi è partito un colpo".



La coppia era appena uscita dall'appartamento della ragazza, decidendo di prendere le scale perchè l'ascensore all'ottavo piano non arrivava. In base a una prima ricostruzione, i due poliziotti, Peter Liang e il partner, Shaun Landau, si trovavano pure sulle scale dove peraltro l'illuminazione era scarsa. Innervosito dal rumore di alcuni passi, Liang ha estratto la pistola aprendo il fuoco e colpendo il giovane nero al petto con un solo colpo. Akai Gurley è stato trasportato subito in ospedale, ma era già morto. «Era buio, il collega ha sentito un rumore e si è innervosito», ha detto un poliziotto al New York Daily News. «Quello che è successo ieri sera è stata una tragedia», ha detto in una conferenza stampa il capo della Polizia William Bratton. «...Sembra si sia trattato di una sparatoria accidentale».
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Novembre 2014, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA