Scompare a 19 anni e si unisce all'Isis:
"Mi sento utile, terrorizzarvi è la nostra fede"

Meriem scompare da Padova e si unisce all'Isis: "Mi sento utile"
PADOVA - Meriem Rehaily, ragazza di 19 anni residente nel padovano scomparsa a luglio, si è unita all'Isis. Arriva la conferma da lei stessa dopo i tanti sospetti di chi pensava si fosse recata in Siria per arruolarsi con i jihadisti.


La ragazza scappò di casa a luglio per diventare un "soldato dell'esercito informatico" del Califfato di Abu Bakr al Baghdadi. Il suo nome da combattente è Sorella Rim e lei si occupa della cosiddetta cyber-jihad. A lei si rivolgono tutti quelli che non vogliono essere rintracciati su internet.

"Faccio logistica, qui mi sento utile. Noi siamo terroristi e il fatto di atterrirvi è parte della nostra fede... Ho sostenuto il mio Stato davanti a un computer e non tornerò indietro. Se dovessi essere costretta lo farò anche sul campo", fa sapere sui social.

Qualcuno esorta i "fratelli" a mettersi in contatto con lei: "La sorella italiana è esperta nel campo della sicurezza su Twitter e in Rete, seguitela e traete vantaggio". E' persino finita nel mirino degli hacker di Anonymous. La famiglia dice che è stata plagiata, ma lei non si tira indietro: "Qui sto bene, sono utile".


#Meriem scompare da #Padova e si unisce all' #Isis:"Mi sento utile, terrorizzarvi è la nostra fede"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Sabato 28 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre 2015, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA