Colpito dai fulmini per 11 volte, ma i giudici
del Guinness gli negano il record: ecco perché

Colpito dai fulmini per 11 volte, ma i giudici del Guinness gli negano il record: ecco perché
Colpito per 11 volte da diversi fulmini è riuscito sempre a sopravvivere. Melvin Roberts, 62 anni, da Seneca nel South Carolina, ha chiesto di essere inserito nel Guinnes World Record, ma i giudici lo hanno rifiutato.





L'uomo detiene un record decisamente fortunato: quello di essere stato colpito nel corso della sua vita da ben 11 fulmini, uno dei quali, l'ultimo, in pieno giorno.

«È come sentirsi cotti, dentro e fuori», ha raccontato l'uomo al Daily Mail che per 11 volte è statoo ricoverato in terapia intensiva e assistito dai medici, «Non puoi mangiare nulla per 3 giorni, hai diverse ferite e problemi alla memoria e nel linguaggio, ma tutte le volte sono riuscito a sopravvivere e a ricominciare la mia vita di tutti i giorni».



Nove di queste volte anche la moglie Marta ha assistito alla folgorazione, Melvin ha certificati e foto che documentano quanto accaduto e le cure ricevute ma per i giudici del Guinnes World Record questo non è abbastanza e gli hanno negato l'iscrizione sostenendo che non ci sono prove concrete.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Settembre 2015, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA