Mamma uccide il figlio di 10 anni perchè ha le
orecchie grandi: "Lo avrebbero preso in giro"-Foto

Mamma uccide il figlio di 10 anni perchè ha le orecchie grandi: "Lo avrebbero preso in giro"

di Alessandro Di Liegro
Nuray Sacan pensava che il figlio, di 10 anni, avesse le orecchie troppo grandi e temeva che ciò avrebbe potuto causargli difficoltà di socializzazione, oltre a costituire, nella mente della madre, una diversità.

Per questo motivo lo ha fatto sottoporre a un intervento di chirurgia plastica nell'ospedale di Gazi, ad Ankara. Ma quando ha scoperto che il risultato non era quello da lei sperato ha preso il ragazzo, lo ha portato via e lo ha strangolato in uno dei bagni dell'ospedale.







Sarebbe poi scappata, lasciando di corsa l'ospedale con la sua auto, ma avrebbe urtato un'altra macchina durante la sua fuga. Nell'ambulanza che la riportava nell'ospedale in cui giaceva il figlio appena ucciso, avrebbe confessato di essere lei l'infanticida.

«Le sue orecchie erano diventate persino più grandi dopo l'intervento. Era diventato davvero brutto, si sarebbe vergognato troppo davanti ai suoi amici, dovevo salvarlo dall'imbarazzo» ha detto la Sacan «Volevo proteggerlo da una vita di dolore e umiliazioni».



Il dottor Metin Yilmaz, il chirurgo che si è occupato dell'operazione, è sconvolto: «Sono esterrefatto che la donna possa pensare tutto ciò. L'operazione era semplice ed è stata di successo, non ci sono stati problemi post operatori e sarebbe andato a casa a breve». Allo stesso modo anche il capo chirurgo dell'ospedale Gazi, dottor Kadri Altok, ha rivelato il suo stupore: «Non riusciamo a comprendere come sia potuto accadere tutto ciò. La madre del ragazzo non sembrava avere problemi psicologici e l'operazione è riuscita perfettamente».



Un portavoce della polizia, Alper Tore, però, conferma: «Una donna di 37 anni è in stato di fermo per aver ucciso il proprio figlio».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Febbraio 2015, 10:55