La polizia scopre il cadavere seminudo
di una babysitter : caccia al coinquilino

Scoperto il cadavere nudo di una babysitter: caccia al coinquilino

di Ida Artiaco
A Vienna è caccia all’uomo che ha ucciso una babysitter di origini americane nel suo appartamento al centro della Capitale austriaca.


La vittima, Lauren Mann, 25 anni, è stata trovata dalla polizia mezza nuda e stesa su un materasso sul pavimento del bagno, con un maglione sul volto e la braccia tese lungo il corpo, circondata da una notevole quantità di sangue, come hanno raccontato gli agenti che indagano sull’omicidio.

I primi sospetti sono caduti su un uomo, un immigrato del Gambia, suo coinquilino, il cui permesso di soggiorno è scaduto e di cui si sono perse tutte le tracce. Non si conosce ancora la natura delle relazione tra i due, ma secondo gli inquirenti l’uomo potrebbe essere coinvolto nella morte della ragazza.

Lauren era nata a Paonia, in Colorado, ma si era trasferita a Vienna per studiare da circa tre anni. Per pagarsi l'università faceva la tata, e, secondo il quotidiano The Local, sarebbe stato proprio il suo datore di lavoro ad allertare le forze dell’ordine non avendo avuto più notizie di lei da lunedì scorso. Dopo aver chiamato la polizia, con l’aiuto dei vigili del fuoco ha forzato la porta del suo appartamento facendo la tragica scoperta martedì notte.

Tutte le lampadine della case erano state bruciate. L’autopsia ha mostrato come non ci fossero ferite esterne. Si aspettano ora i risultati delle analisi tossicologiche per verificare se avesse assunto prima di morire sostanze pericolose. Il portavoce della polizia, Thomas Keiblinger, ha affermato che probabilmente il sangue ritrovato attorno alla sua testa può indicare gravi lesioni interne. L’ambasciata americana a Vienna ha confermato l’omicidio e ha espresso l’impegno a collaborare con le autorità locali per scoprire l’assassino.

Intanto le indagini continuano: sono state raccolte testimonianze dei vicini, dei compagni di università e degli amici di Lauren che l’hanno definita una ragazza dolce e disponibile. Il suo appartamento è diventato nelle ultime ore meta di pellegrinaggio per quanti vogliono rendere omaggio alla sua giovane vita.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Gennaio 2016, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA