A 34 anni diventa mamma e nonna a tre ore
di distanza

A 34 anni diventa mamma e nonna a tre ore ​di distanza

di Ida Artiaco
Diventare mamma è una delle esperienze più belle per ogni donna. Ancora di più, lo è diventare nonna.


Una signora inglese ha potuto vivere a sole tre ore di distanza entrambe queste emozioni. È successo a Pentwyn, in Inghilterra, dove Kay Henry, 34 anni, e sua figlia maggiore Sophie, 19, hanno partorito a poche ore di distanza, dopo aver condiviso insieme i nove mesi della gravidanza. Ma non avrebbero mai immaginato di dare alla luce le loro bambine nello stesso giorno, nello stesso ospedale e a così poca distanza tra loro.

Sophie e il suo compagno Adam hanno accolto la piccola Arya giovedì sera alle 08:56. Poco dopo la mezzanotte, anche Kay e suo marito, da poco nonni, hanno visto per la prima volta la loro ultimogenita Tiana Rose. «E’ stato strano e bello allo stesso tempo – ha confidato Sophie al quotidiano locale Wales Online-. Questa è stata la quarta gravidanza per mia madre, e condividere questa esperienza con lei mi ha fatto essere meno ansiosa e terrorizzata perché mi ha dato un sacco di buoni consigli».

Dal canto suo, la neo-nonna ha fatto sapere di non volersi fermare e di desiderare di allargare ancora di più la famiglia. «Siamo felicissimi – ha detto – e spero che nel corso dell’anno ci saranno altre nascite. Ho sempre desiderato una famiglia così numerosa». Gli altri suoi due figli, Shanade di 11 anni e Troy di 8, sono diventati zii e fratelli per l’ennesima volta nella stessa giornata, ed anche per loro non sono mancate le emozioni.

«Mi piace pensare che zia e nipote cresceranno e giocheranno insieme – ha sottolineato Sophie – ed è confortante sapere che mia madre è nella mia stessa situazione. Di sicuro il nostro rapporto diventerà ancora più speciale. So che i miei genitori saranno dei nonni all’altezza, perché non hanno mai fatto mancare nulla a me e ai miei fratelli».
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Febbraio 2016, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA