Justin Trudeau, il nuovo sexy premier in Canada:
ex attore e pugile, il suo tattoo impazza sul web

Justin Trudeau, il nuovo sexy premier in Canada: ​ex attore e pugile, il suo tattoo impazza sul web
Dopo i risultati delle elezioni in Canada, una domana impazza sui social network: il nuovo premier Justin Trudeau, leader del partito liberale di sinistra, è l'unico leader dell'Occidente con un tatuaggio?




Sul web, riporta la Bbc, impazza una foto del neo premier 43enne in tenuta da boxeur che sfoggia, sulla spalla sinistra, un tatuaggio piuttosto grande: un corvo ispirato allo stile della tribù di nativi canadesi Haida, della quale la famiglia Trudeau divenne membro onorario nel 1976, durante il secondo mandato del padre di Justin, Pierre.





«Il mio tatuaggio è il pianeta Terra all'interno di un corvo Haida. La Terra l'ho fatto quando avevo 23 anni, il corvo me lo sono regalato per i miei 40 anni», twittò nel 2012 Trudeau quando il tatuaggio 'divenne pubblico' durante un match di pugilato tra il leader liberale e il senatore conservatore Patrick Brazeau.



Il neo premier canadese non passerà alla storia come l'unico leader ad aver un tatuaggio. È celebre l'ancora sull' avambraccio di Winston Churchill, mentre il presidente americano Theodore Roosevelt si era fatto tatuare sul petto lo stemma araldico della sua famiglia. I re britannici Giorgio V e Edoardo VII, invece, si fecero incidere una croce di Gerusalemme sul braccio a testimonianza del loro pellegrinaggio nella città.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Ottobre 2015, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA