Isis, nuovo video choc: decapitato il giornalista
Steven Sotloff: "Ora tocca ad un britannico"

Orrore Isis, decapitato il giornalista Steven Sotloff
WASHINGTON - L'Isis ha annunciato di aver decapitato anche Steven Sotloff, il giornalista di Time rapito in Siria un anno fa e comparso negli ultimi istanti del video dell'esecuzione del collega James Foley. L'indiscrezione, diffusa dal New York Times, non trova la conferma ufficiale della Casa Bianca.



L'Isis avrebbe rilasciato un video di 2 minuti e 46 secondi in cui viene mostrato la decapitazione del cittadino americano Steven Sotloff. Lo riferisce il New York Times che cita il SITE Intelligence Group.







Sotloff, 31 anni, reporter americano, era stato mostrato al termine del video di James Foley, l'altro giornalista decapitato dai jihadisti dello Stato Islamico. L'Isis aveva minacciato gli Usa che sarebbe stato il prossimo candidato a morire se non fossero cessati i raid sul nord dell'Iraq. I suoi familiari hanno aperto una petizione sul sito della Casa Bianca chiedendo al presidente di salvare la vita al figlio. E proprio una settimana fa la madre di Sotloff ha lanciato un appello all'Isis per la sua liberazione.







LA CASA BIANCA NON CONFERMA La Casa Bianca non è in grado di confermare la decapitazione di Steven Sotloff. Lo afferma il portavoce Josh Earnest, sottolineando che l'informazione data dal New York Times non può essere al momento verificata.

Nel video Steven Sotloff appare con indosso una tuta arancione, proprio come Foley. Sullo sfondo - riporta la stampa americana - c'è un panorama siriano. Il video distribuito ha il titolo «Un secondo messaggio all'America».



MINACCIATA DECAPITAZIONE DI UN OSTAGGIO BRITANNICO Oltre ad rivendicare la decapitazione dell'ostaggio americano Steven Sotloff, l'Isis minaccia anche di uccidere un ostaggio britannico che è nelle sue mani, David Cawthorne Haines, secondo quanti riferisce via Twitter il SITE Intelligence Group.



STESSO BOIA DI FOLEY? Il boia che avrebbe decapitato il reporter americano Steven Sotloff sarebbe lo stesso responsabile della morte di James Foley. Lo afferma la Cnn. A quanto pare nel video, prima della brutale uccisione di Sotloff, il boia si rivolge alla telecamera dicendo: «Obama, sono tornato». E ancora: «Vattene dall'Iraq».



I COMMENTI SU FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA