"Siete troppo grassi per combattere",
l'Isis scarta due fratelli australiani

"Siete troppo grassi per combattere", ​l'Isis scarta due fratelli australiani
Avevano lasciato l'Australia per raggiungere la Siria e l'Iraq ed unirsi ai miliziani dell'Isis. Due fratelli, però, sono stati scartati dai terroristi dello stato islamico perché ritenuti «troppo grassi per combattere».



«Erano quasi obesi. Non sarebbero stati buoni soldati sul campo», ha detto un leader della comunità islamica australiana, Jamal Rifi, citato dalla radio di Sydney 2Ue. «Quello che voglio dire è che pesano più di 140 chili. Cosa possono pensare i miliziani? Che mangiano il nostro cibo e non riescono a correre sul campo», ha aggiunto Rifi.



I due uomini erano entrati a far pare dell'Is all'inizio dell'anno insieme ad altri due fratelli. I quattro avevano comunicato con un sms alla madre che si stavano recando in Siria. «Ci rivediamo in Paradiso», avevano aggiunto. Le autorità di Canberra hanno stimato che circa 70 cittadini australiani sono già entrati nella regione per combattere tra le fila del gruppo jihadista, mentre un altro centinaio aiuta l'Is con finanziamenti e reclutamenti. Sono invece una quindicina gli australiani che sarebbero morti combattendo per l'Is in Siria e Iraq.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Novembre 2014, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA