Aereo precipita durante lo show inglese
e si schianta in autostrada: 11 vittime

Aereo precipita durante lo show inglese e si schianta in autostrada: 11 vittime
Sale a 11 il numero delle vittime dell'incidente avvenuto ieri quando un jet si è schiantato sulla statale A27 durante uno spettacolo aereo, nel West Sussex (Gran Bretagna). Lo riferiscono i media britannici che citano la polizia del Sussex. Il velivolo è un Hawker Hunter della Seconda Guerra Mondiale.







Il pilota stava eseguendo una manovra di avvitamento quando ha perso il controllo precipitando. Il velivolo si è schiantato sull'autostrada travolgendo alcune auto.



I morti in Gran Bretagna a causa dell'aereo precipitato sulla A27 sono almeno 7. Lo conferma alla BBC il South East Coast Ambulance Service. Il bilancio per ora conta inoltre un ferito in fin di vita ricoverato al Royal Sussex County Hospital e 14 feriti in modo lieve.







TESTIMONIANZE «C'erano molte fiamme e siamo scappati dalla macchina per cercare di evitare i rottami perché eravamo a circa 15 metri di distanza». Lo ha raccontato una testimone dell'incidente avvenuto durante l'Airshow nel West Sussex, dove si è schiantato un aereo, citata dalla Bbc. La donna si trovava in macchina sull'A27 insieme ai suoi due bambini quando l'aereo si è schiantato.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Agosto 2015, 10:32