Gilbert, il cane abbandonato per un anno con un
tumore gigante: ecco che fine ha fatto... -Foto

Gilbert, il cane abbandonato per un anno con un tumore gigante: ecco che fine ha fatto...
SANTA FE - Aspetto docile, sguardo triste, che spacca il cuore in due. E' questa la sensazione che si percepisce quando si guarda Gilbert Grape, un cane abbandonato dai propri padroni.



Ma non è stato un abbandono come tutti gli altri, è stato molto più crudele. Il povero cane è stato lasciato morire, e ha convissuto per un lungo anno con un tumore grande come un'anguria, che lo ha fatto soffrire molto.



Ma per fortuna, alcuni veterinari del Tickled Pink Weimaraner Rescue lo hanno avvistato, nel Nuovo Messico e hanno deciso di ricoverarlo e di operarlo immediatamente all'interno del proprio centro.



Tutti i medici presenti nella struttura sono rimasti choccati quando hanno visto la grandezza del tumore attaccato al povero animale: pesava circa 5 chili, Gilbert non poteva stare in piedi o camminare a causa del peso del tumore.



Allora hanno deciso di operarlo: un'operazione finanziata interamente dagli amanti degli animali che, per permettere al povero Gilbert di sopravvivere, sono riusciti a raccogliere circa 10.000 euro.



L'intervento è riuscito nel migliore dei modi e ora Gilbert può sperare in una vita migliore: è stato adottato da alcuni nuovi padroni che lo rimpiono di attenzioni e coccole.



"Lui è ancora debole - ammette Keri Rosa dal Tickled Pink Weimaraner Rescue - ma lui è molto dolce e il suo rapporto con i nuovi padroni sta migliorando ogni giorno".
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Novembre 2014, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA