Gemma era anoressica e pesava 25 chili:
ora sta bene. "In 7 mesi ha messo su 40 chili"

Pesava 25 chili, ora sta bene. "In 7 mesi ha preso 40 chili"
GOLD COAST - Gemma Walker è la protagonista di questa vicenda che ci arriva da Gold Coast, Australia. La ragazza, poco più che 22enne, ha trascorso anni molto bui della propria esistenza. Quando aveva soltanto 14 anni i medici le hanno diagnosticato la bulimia ed una forma nervosa di anoressia. Era arrivata a pesare soltanto 25 chili: spesso veniva ricoverata d'urgenza in ospedale e ancora più spesso i medici le dicevano che ci sarebbero state poche possibiltà che la sua vita andasse avanti.



Ma non è stato così: Gemma era psicologicamente molto forte e aveva una gran voglia di continuare a vivere. Così ha deciso di intraprendere un percorso specifico di riabilitazione: "E’ difficile per me guardare le mie vecchie foto - ammette Gemma -. Ricordo esattamente cosa c’era dietro tutto quello. Mi sentivo intorpidita, desideravo solo morire pacificamente nel sonno”.

In poco meno di 7 mesi Gemma è riuscita a prendere 40 chili, triplicando il suo peso. Attualmente è in fase di recupero ma può considerarsi uscita fuori pericolo. Infatti ha scritto anche una simpatica lettere di addio alla anoressia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio 2016, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA