Gaza, Israele inizia il ritiro dalla Striscia.
Netanyahu: "Attacchi continuano". Oggi 78 morti

Gaza, Israele inizia il ritiro dalla Striscia. Netanyahu: "Attacchi continuano". Oggi 78 morti
TEL AVIV - Una parte dell'esercito israeliano si ritirato di centinaia di metri dentro la Striscia di Gaza verso il confine. Alcune forze invece sono state già ridispiegate dentro Israele, mentre quelle rimaste nella Striscia stanno completando la distruzione dei tunnel. Lo riferisce Haaretz e il fatto è confermato da fonti locali.



NETANYAHU «L'esercito israeliano continuerà ad agire a tutta forza» a Gaza «fino al completamento della sua missione». Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu aggiungendo che l'esercito «si dislocherà secondo le esigenze di sicurezza». Israele intende «rischierare» le sue truppe di terra inviate nella Striscia di Gaza, secondo le proprie «esigenze di sicurezza», non appena completata la distruzione dei tunnel di Hamas. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in un discorso tv alla nazione.



HAMAS Hamas intende proseguire la sua lotta nella Striscia di Gaza fino a quando i propri «obiettivi saranno raggiunti» e nega che Israele abbia vinto sul campo. È questo il proclama del portavoce Fawzi Barhum, in risposta alle dichiarazioni di stasera di Benyamin Netanyahu. «Noi proseguiremo la nostra resistenza fino a quando i nostri obiettivi saranno raggiunti», ha detto Barhum da Gaza all'Afp. «Netanyahu - ha aggiunto - vuole rivendicare falsamente una vittoria al suo governo e al suo esercito».



LE VITTIME Sono almeno 78 i palestinesi rimasti uccisi oggi a Gaza. Lo riferisce l'agenzia Maan. Il bilancio complessivo nei 26 giorni delle operazioni militari di Israele è di oltre 1.600 morti tra i palestinesi e una sessantina tra i militari israeliani.



APPELLO PER IL SOLDATO Un appello accorato ai dirigenti israeliani affinchè non completino il ritiro da Gaza fino a quando non avranno recuperato il soldato rapito ieri da Hamas, Hadar Goldin, è stato lanciato dalla madre del militare in tv. Secondo l'emittente televisiva Canale 10, «Hamas mente» quando afferma di non conoscere la sorte del militare. «Hadar è vivo», ha esclamato la sorella.



I COMMENTI SU FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Agosto 2014, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA