L'erede al trono salta la fila al parco giochi:
"Zitto cinese del c..., io posso farlo" -Foto

"Stai zitto, cinese del c..., sono l'erede al trono e posso saltare la fila"

di Enrico Chillè
Se pensate che il giovane Harry d'Inghilterra sia stato il reale europeo più indomito e ribelle, siete pronti a ricredervi. Felipe Juan Froilán de Todos los Santos ha 16 anni e non solo non può vivere come tutti gli altri adolescenti, ma neanche lo vuole. Sa di avere diversi vantaggi, veri o presunti, rispetto ai suoi coetanei e non ha alcuna intenzione di rinunciarvi.



Il ragazzo, infatti, è il nipote di re Felipe VI di Spagna. Sua madre è Elena di Borbone, la sorella del re e la maggiore dei figli di Juan Carlos e Sofia. Sin dalla tenera età, Froilán ha mostrato un carattere difficile, ribelle e aggressivo, che poco si addice alla nobiltà. L'ultima uscita pubblica del principe, infatti, si è conclusa con una serie di insulti razzisti. Accompagnato da alcuni amici e, a distanza, dalla scorta, Froilán ha provato a saltare la fila per salire sulle diverse attrazioni in un parco divertimenti di Madrid, finendo per essere criticato dai presenti. Un suo coetaneo, di origini asiatiche, lo avrebbe invitato ad unirsi alla coda ed è lì che il 16enne principe è andato in escandescenze: «Stai zitto, cinese del c..., io sono il quarto erede al trono e posso saltare la fila». A quanto pare solo l'intervento degli amici, che lo hanno tranquillizzato e convinto a desistere, ha evitato che l'aggressione da verbale diventasse anche fisica.











Non è la prima volta che il principe Froilán di Borbone si rende protagonista di episodi piuttosto controversi. Già nel 2004, ad appena sei anni, mentre faceva da paggetto al matrimonio di suo zio Felipe con Letizia Ortiz, sorprese in diretta tutta la Spagna prendendo a calci la cuginetta Victoria Lopez Quesada. Nel 2012, invece, si ferì ad un piede facendo partire per sbaglio un colpo dal fucile con cui stava cacciando insieme al padre. L'anno dopo fu protagonista di un'aggressione e di una testata al cugino Pablo Urdangarin durante una lezione di vela. Nel 2014, poi, l'ennesima notizia per la disperata madre Elena: Froilán, a scuola, aveva ottenuto la sufficienza solo in inglese e in educazione fisica, e ha dovuto ripetere l'anno. Da qui il disperato tentativo di mandare il ragazzo in un convitto per l'intera estate, ma i risultati sull'arroganza di Froilán tardano ancora a vedersi.



I COMMENTI SU FACEBOOK



"Stai zitto, cinese del c..., sono l'erede al trono e posso saltare la fila"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 2 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Giugno 2015, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA