Respira affannosamente e poi cade a terra:
uccisa a 21 anni dalla pillola contraccettiva -Foto

Respira affannosamente e poi cade a terra: uccisa a 21 anni dalla pillola contraccettiva
Uccisa dalla pillola contraccettiva a soli 21 anni. Fallan Kurek si è sentita male mentre era in casa insieme ai suoi genitori.





La ragazza è svenuta, ha iniziato a vomitare e preoccupati la madre e il padre l'hanno portata in ospedale dove è stata ricoverata in terapia intensiva, ma non è riuscita a sopravvivere morendo dopo 3 giorni.

La causa della morte di Fallan è stata un'embolia polmonare, probabilmente causata, a quanto riportano i medici, proprio dall'assunzione dell'anticoncezionale.



«Aveva iniziato a prenderla per regolarizzare il ciclo mestruale», racconta in lacrime la madre al Mirror, «Non immaginavamo potesse avere tali effetti collaterali».

Fallan avrebbe dovuto prendere la pillola per un ciclo di 3 mesi, ma dopo 3 settimane dall'assunzione ha iniziato ad avere problemi respiratori. Inizialmente i genitori hanno pensato si trattasse di attacchi d'ansia fino a quando il malessere non si è aggravato.



Ora i genitori hanno annunciato una battaglia legale per cercare di capire quale medico e in che modo ha avuto delle responsabilità nella morte della loro giovane figlia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Maggio 2015, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA