L'elefantino cade nel pozzo, la mamma lo veglia
per 11 ore e poi guarda come lo salva -Video

L'elefantino cade nel pozzo, la mamma lo veglia per 11 ore e poi guarda come lo salva
Un'elefantessa ha cercato per 11 ore di salvare il suo cucciolo caduto in un pozzo nell'India centrale, prima che intervenissero gli abitanti di un villaggio ad aiutarla a tirare fuori il piccolo.

Lo riferisce oggi la tv all news News Nation. L'incidente, le cui immagini hanno spopolato sui social network, è avvenuto nel distretto di Chatra, nello stato del Jharkhand, noto per la presenza di vaste foreste e comunità tribali.







Il pachiderma ha cercato dalle otto di sera fino alle sette del mattino di sollevare il suo piccolo con la proboscide, ma a ogni tentativo le sue zampe sprofondavano sempre più nel fango e facevano franare altra terra con il rischio di seppellire il cucciolo.



I suoi lamenti hanno attirato i residenti della comunità che dopo aver osservato da distante i tentativi disperati di tirare fuori il cucciolo dal pozzo profondo un paio di metri, hanno deciso di intervenire con uno stratagemma. Prima hanno allontanato la madre offrendole del cibo, e poi approfittando della sua assenza, hanno rimosso parte della terra intorno alla buca per facilitare il suo compito.



Poco tempo dopo l'elefantessa è finalmente riuscita ad avvinghiare il cucciolo con la proboscide e a tirarlo in superficie.
Alcune immagini mostrano poi la madre allontanarsi nella foresta con accanto il suo elefantino.

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Marzo 2015, 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA