Donne e motori, gioie e dolori. Il record di
una ragazza bocciata 110 volte all'esame

Donne e motori, gioie e dolori. Il record di una ragazza bocciata 110 volte all'esame della patente
LONDRA - Dalla Gran Bretagna la storia di una ragazza di 28 anni che ha stabilito uno strano record: stata bocciata centodieci volte all'esame teorico per la patente di guida.



Come riportato dal Daily Mail, la sfortunata esaminanda viene da Southwark, un quartiere della zona sud-est di Londra e ha già speso 3.410 sterline solo di iscrizioni, visto che ogni tentativo di esame ne costa 31. L'ignota fanciulla, peraltro, non ha ancora superato l'esame e viene da chiedersi se avrà gli stessi problemi anche per la parte pratica. Ad ogni modo, a fronte di una media nazionale che vede il 65,4% dei candidati superare il test di teoria al primo colpo, si annoverano vari casi di bocciature reiterate.



I PRECEDENTI Un trentenne di Peterborough ne ha contate ottantasei, mentre un quarantunenne di Birmingham si è fermato a ottanta, prima di farcela. Questi due signori sono comunque in ottima compagnia, visto che si contano una lunga serie di persone che hanno ripetuto l'esame più di cinquanta volte, come il ventisettenne di Haverfordwest o il quarantaseienne di Reading che ne hanno collezionate, rispettivamente, sessantaquattro e sessantuno. «È essenziale che tutti i guidatori dimostrino di avere le giuste qualità, la conoscenza e l'attitudine a guidare in sicurezza - ha dichiarato un portavoce della Motorizzazione britannica - le metodologie di esame, teorico e pratico, sono fatte tanto per essere sicuri che i candidati siano idonei alla guida, quanto per sapere che ne conoscano la teoria». C'è da sperare che con una media di dieci esami falliti all'anno, per undici anni, l'ignota giovane inglese abbia almeno preso coscienza dell'importanza della sicurezza.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA