Costa Azzurra, un italiano tra le 19 vittime.
Morti e dispersi per salvare le auto -Foto/Video

Costa Azzurra, un italiano tra le 19 vittime. Morti e dispersi per salvare le auto
Tra le vittime dell'alluvione in Costa Azzurra, il cui bilancio è nuovamente salito a 19 persone, ci sono anche «un italiano, una britannica e un portoghese»: è quanto riferiscono i media francesi. È un uomo - e non una donna, come si era precedentemente appreso dai media francesi - la vittima italiana del disastro in Costa Azzurra. Il connazionale era residente in Francia, si apprende da fonti della Farnesina.



MORTI PER SALVARE LE AUTO Le strade sono diventate dei canali, i garage sotterranei sono completamente sommersi. E c'è chi, da quei garage, non è più uscito dopo che il fiume d'acqua si è abbattuto con violenza sulla piccola città di Mandelieu-La-Napoule.

L'alluvione che ha colpito tutta la Costa Azzurra, qui, ha fatto più danni che in altri centri. Le auto, quasi tutte completamente distrutte, sono distrutte in quelli che sembrano canali, ma in realtà sono le rampe d'accesso ai garage sotterranei che hanno causato, solo a Mandelieu, almeno quattro persone. Ci sono però anche dei dispersi, e un uomo da ore si trova davanti all'ingresso del garage: «Non mi muovo da qui finché non troverò mia moglie».











Molte di queste persone, nel tentativo disperato di salvare dall'acqua le auto in garage, ci hanno rimesso la vita. E ora è il tempo del lutto e della conta dei danni. Il sindaco della città indica le case circostanti: molti edifici sono palazzoni grigi, sembra di essere molto lontani dal lusso di Cannes, Nizza o Montecarlo. E in effetti, tra le auto incastrate nei condotti o completamente distrutte dalla furia dell'acqua, non ci sono solo Ferrari e Porsche, ma anche semplici utilitarie, molto comuni ovunque.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2015, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA