Muore a cinque anni per il morso di un ragno:
"Colpa del pigiamino appena comprato" -Foto

Muore a cinque anni per il morso di un ragno: "Colpa del pigiamino appena comprato"

di Silvia Natella
NEW YORK - Il morso di un ragno è stato letale per un bambino di cinque anni ad Albertville, in Alabama. Branson Riley Carlisle, infatti, è morto dopo essere stato morso sulla scapola, domenica scorsa, da un ragno eremita.

Tutta colpa del pigiamino nuovo, dentro al quale si era rifugiato l'insetto. Il bambino, infatti, è stato morso subito dopo averlo indossato e ha avuto una rara reazione al veleno che lo ha portato a un arresto cardiaco. A nulla è valsa la corsa in ospedale. Branson è stato ricoverato per una febbre altissima e poi la situazione è degenerata.













IL RAGNO EREMITA La mamma, Jessica Carlisle, ha voluto raccontare la storia mostrando le foto dell'evoluzione del morso in modo da sensibilizzare le famiglie davanti alla pericolosità di alcuni aracnidi. Nella prima immagine si vede la scapola gonfia e arrossata solo 15 minuti dopo il morso. La seconda foto è stata invece scattata un’ora più tardi. La terza, infine, risale a nove ore dopo in ospedale. Nella maggior parte dei casi il ragno eremita, tipico di alcune zone degli Stati Uniti, morde gli esseri umani solo quando viene premuto contro la pelle nuda, per esempio quando è intrappolato nei vestiti.



L'ULTIMO DESIDERIO La mamma di Branson ha voluto realizzare però l'ultimo desiderio del figlio: donare tutti i suoi giocattoli ai bambini in Africa.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Dicembre 2014, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA