Curò il cancro con la dieta vegetariana,
la blogger confessa: "Tutto falso". Ecco la verità

Curò il cancro con la dieta vegetariana, la blogger confessa: "Tutto falso". Ecco la verità
«Ho il cancro ma sono guarita grazie a una dieta vegetariana». Sono state queste parole che hanno reso Belle Gibson famosa, sono state queste le parole cha hanno spinto molti utenti a seguire la blogger in rete e a farle guadagnare molti soldi.





Dopo due anni, dopo la vendita di un libro e di un'app Belle però ammette quello che molti esperti del settore sospettavano, e che tutto quello che ha raccontato era una bufala. Bufala era il fatto che fosse guarita grazie a una dieta vegetariana, e bufala era, ancora più grave, che fosse malata.



In un’intervista al magazine Australian Women Weekly , che «No, non è vero nulla. Non chiedo perdono, ma penso fosse la cosa più responsabile da fare per me. Nonostante tutto, vorrei che la gente potesse dire di me: ok, è un essere umano».



La ragazza di 24 anni ha avuto una storia molto tormentata: ha cambiato molte famiglie in affido, molte città, a 18 anni ha avuto una figlia e ha cercato un modo per fare soldi. Ha inventato una serie di gravi patologie, come il cancro al fegato e ad altri organi, sostenendo che grazie a una dieta vegetariana era riuscita a guarire miracolosamente dal cancro.



In questi mesi sono stati molti i giornalisti e i medici che hanno cercato di dimostrare che quanto affermato da Belle non era vero, ma la ragazza ha sempre tenuto duro fino alla confessione che porterà, con molta probabilità, l'impero di bugie costruito a crollare tutto insieme.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2015, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA