Soffoca il neonato e crema il corpicino
nella stufa: "Volevo nasconderlo ai miei genitori"

Soffoca il neonato e crema il corpicino nella stufa: "Volevo nasconderlo ai miei genitori"

di Alessia Strinati
GORJ (ROMANIA) - Soffoca il figlio appena nato e poi carbonizza il corpicino in una stufa per evitare che i genitori venissero a scoprire della sua gravidanza.





Alexandra Olaru, mamma adolescente di 17 anni, è stata accusata di omicidio dopo aver ucciso barbaramente il suo neonato.

La ragazza aveva partorito in casa mentre i suoi genitori non erano presenti. Durante i precedenti 9 mesi aveva sempre tenuto nascosta la gravidanza ai genitori e, approfittando della loro assenza durante il parto, ha provveduto a far sparire il corpo del piccolo il più in fretta possibile.



A denunciare la ragazza sono stati i compagni di scuola a cui Alexandra ha deciso di raccontare l'accaduto: «Credevamo fosse uno scherzo», raccontano le amiche, «Nessuna tra noi sapeva fosse incinta».

La polizia ha fatto delle indagini in casa trovando tracce del terribile omicidio.



Il padre e la madre sono rimasti sconvolti: «Non capiamo il motivo del suo gesto», racconta il padre, «Se ci avesse detto che era incinta certo non saremmo stati felicissimi, ma l'avremmo aiutata a prendere le sue scelte e ad affrontare le sue responsabilità».



Ora Alexandra, la cui perizia psichiatrica non ha riscontrato alcuna anomalia, rischia l'ergastolo.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Ottobre 2014, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA