A causa di un tumore smette di crescere:
ha 20 anni ma ne dimostra 7 -Guarda

A causa di un tumore smette di crescere: ​ha 20 anni ma ne dimostra 7

di Emiliana Costa
PECHINO - Zeng Yushan è una ragazza cinese di vent'anni. Ma il suo aspetto è quello di una bimba. La giovane infatti ha una rara forma di tumore all'ipofisi che ha bloccato la sua crescita all'età di 7 anni.



Come riporta il Mirror, quando le viene diagnosticato il tumore nel 2001, i genitori molto poveri e impossibilitati a farla curare si separano. La piccola, allora di 7 anni, viene affidata al padre Yul Wei, 43.



Anche l'uomo però si ammala gravemente e così per sopravvivere costringe la figlia a mendicare, perché nonostante gli anni passino sembra sempre una bambina. E per questa ragione riesce ad attirare il maggior numero di passanti.



Nel 2013 il padre muore di cancro e la ragazza, ormai 19enne ma con le sembianze di una bimba, continua a mendicare in strada. Finché un giorno non incontra Guo Liu, 50 anni, e sua moglie, che decidono di salvarla e la accolgono nella loro casa.



La ragazza oggi ha 20 anni, ma ha l'aspetto di una bambina di 7-8 e le capacità mentali di una bimba di 5. "Siamo pazzi di lei - raccontano i nuovi genitori -. La faremo curare e vorremmo anche mandarla a scuola, anche se molti istituti non la vogliono a causa della sua vera età".



I COMMENTI SU FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA