Nascono “Latterie Siciliane” e “Le Latterie”:
i nuovi marchi di Zappalà spa

Nascono “Latterie Siciliane” e “Le Latterie”: i nuovi marchi di Zappalà spa
Tradizione, artigianalità, qualità e legame con il territorio. Sono questi i valori che da sempre rappresentano il lavoro e i prodotti di Zappalà spa, una tra le più importanti industrie casearie nel Sud Italia. Oggi, dopo oltre quarant'anni di attività, l’azienda ha deciso di raccogliere una nuova sfida, di guardare al futuro e di lanciare due nuovi marchi: Latterie Siciliane e Le Latterie, che saranno presentati con una campagna pubblicitaria la cui pianificazione avrà inizio a giugno su stampa, radio, affissioni e web, sul territorio siciliano e calabrese.

Il marchio Latterie siciliane identificherà i prodotti realizzati in Sicilia con materie prime locali, esaltandone l’alta qualità della produzione. Con questo marchio Zappalà intende ricordare il continuo legame con il territorio d’origine, che diviene parte integrante del nome del brand, per essere sempre riconoscibile al consumatore.



Un nome in cui è evidenziata anche l’importanza della materia prima: il latte, che si fonde, nell’aggettivo “siciliane”, con il suo territorio di appartenenza, per raccogliere la sfida del mercato e portare la tradizione casearia siciliana in Italia e nel mondo. Con il marchio “Le Latterie” si indicheranno invece tutti i prodotti self-service freschi e quelli di servizio. Un marchio espressione di freschezza, garantito dall'esperienza di una grande azienda siciliana, da sempre vicina alle famiglie.



Una nuova immagine, un nuovo percorso che guarda al futuro, forte di una storia importante costruita negli anni dalla famiglia Zappalà, esempio di impegno siciliano, che ha saputo mantenere un approccio artigianale nella produzione dei propri formaggi e latticini, utilizzando ancora antiche tecniche casearie anche su scala industriale, garantendo sempre i massimi livelli di qualità e sicurezza alimentare. La campagna di comunicazione avrà una valenza chiaramente informativa, per far conoscere al pubblico il marchio Latterie Siciliane.



La creatività prevede tre visual, relativi ad altrettanti prodotti di riferimento dell'azienda: una mozzarella, una ricotta e un bicchiere di latte, sui quali si nota il marchio Latterie Siciliane, rappresentato da una bandierina.
La headline, "Zappalà presenta Latterie Siciliane" reca la "notizia", ovvero l'ingresso del nuovo marchio nell'universo Zappalà. Un concetto reso più chiaro e completo dal rassicurante claim: "La qualità di Zappalà, da oggi, ha un nuovo nome."

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio 2015, 21:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA