Ferrari debutta in Borsa, Marchionne: "Grazie
a Renzi per ciò che fa"

Marchionne: "Grazie a Renzi per ciò che fa"
Sergio Marchionne ha ringraziato il premier Matteo Renzi, presente al debutto a Piazza Affari della Ferrari, che «nonostante un'agenda fitta di impegni ha trovato il tempo di venire qui». Un grazie - ha aggiunto - anche «per quello che sta facendo per il Paese».
«Con la quotazione si è aperto un nuovo capitolo. È un nuovo traguardo, una nuova partenza». Così il presidente di Ferrari Sergio Marchionne dopo il debutto della casa di Maranello in Borsa. «Competere sul listino di Milano per la Ferrari è come tornare alle origini», ha aggiunto.

Ferrari lancerà un bond nel primo semestre dell'anno. Lo ha detto Sergio Marchionne, presidente di Ferrari, durante la conferenza stampa. Marchionne ha aggiunto di non avere chiesto il rating della casa di Maranello.

RENZI - La quotazione di Ferrari è una «straordinaria occasione per gli investitori». Lo sostiene il premier Matteo Renzi durante la cerimonia di quotazione di Ferrari. «Questo - continua - è il momento in cui l'Italia deve smettere di giocare con gli alibi».
«Il 2016 vorrei che fosse l'anno in cui smettiamo di recuperare i ritardi e cominciamo a correre più forte degli altri. In bocca al lupo»: così ha detto il presidente.

Finalmente l'Italia c'è». Così ha spiegato il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla quotazione di Ferrari in Borsa. Una quotazione che lui vede come un messaggio: «il nostro più grande alleato è la globalizzazione e se ci mettiamo in pista siamo i primi del mondo». Certo «un grande Paese può attraversare momenti che non vanno ma si può ripartire».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Gennaio 2016, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA