Abolito il canone Rai, il governo: "Era la tassa
più odiata". Il pesce d'Aprile di Leggo

Abolito il canone Rai, il governo: "Era la tassa più odiata". Il pesce d'Aprile di Leggo
Canone Rai, ecco la novità: un nuovo emendamento del governo ha deciso di abolire la tassa considerata "la più odiata" dagli italiani.



La decisione dell'esecutivo di abolire del tutto il canone Rai arriva a distanza di pochi mesi dalla scelta di mettere un tetto al canone stesso. Allora l'emendamento del governo alla manovra economica di fine anno, la legge di stabilità una volta chiamata finanziaria, prevedeva che il canone 2015 non potesse superare quello del 2014. E così è stato.







Nel corso dell'anno 2014 il canone Rai era di113,50 euro, come stabilito dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico: "Il Canone TV ad uso privato per apparecchi installati in abitazioni in vigore dal 1º gennaio 2014 è di 113,50 euro. Il rinnovo del Canone TV Ordinario può avvenire tramite il bollettino postale di C/C 3103 o utilizzando le modalita' di pagamento alternative", si legge sul sito della Rai.



Slitterebbe dunque al 2016 l'entrata in vigore delle nuove norme che prevedono il canone Rai nella bolletta della luce.



Tutto vero? Se non fosse che oggi è il primo di aprile, si potrebbe anche pensare di sì, ma... si tratta, purtroppo, di un pesce, il pesce d'aprile di Leggo.it





Video correlato







GLI ALTRI SCHERZI D'APRILE



Le dimissioni di Renzi A dare l'all'uncio è stata Radio Padania: "Apro le trasmissioni in diretta e quale onore aprire con una notizia del genere che nessuno si aspetta: le dimissioni di Matteo Renzi. Il premier ha detto “Getto la spugna, umiliato da Salvini". Ma nessuno ci è cascato.



Ligabue e Vasco insieme Simpatico lo scherzo di Radio Number One: i conduttori hanno fatto credere agli ascoltatori che Ligabue e Vasco Rossi rigistreranno un singolo inseme su 'Fish Records', mettendo fine alla loro storica rivalità.



La Playstation subacquea Il Pesce d'Aprile di Sony ha fatto sorridere molte persone: ha annunciato la Playstation Flow, una console che permette di giocare sott'acqua.



Profumo di...Burger King Ebbene si, questa 'bufala' è diventata realtà: all'inizio il profumo alla fragranza di hamburger grigliato, sbarcato sul mercato giapponese, era nato come un Pesce d'Aprile ma, dopo il grande successo riscosso, si è deciso di crearlo veramente.



Eliminare i brutti ricordi Sarebbe bello vero? Ebbene 'Brian Eraser', commercializzato dalla Gene Gadget a 49,95 sterline promette di rimuovere dalla memoria i ricordi spiacevoli. Tutto bellissimo, peccato si tratti di un Pesce d'Aprile.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2015, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA