Rockol contro Lorenzo Fragola, scoppia il caso.
E interviene Selvaggia: "Giovincello spocchioso"

Lorenzo Fragola e Rockol, un caso sul web. E interviene Selvaggia

di Ida Di Grazia
Lorenzo Fragola , vincitore dell'ultima edizione di X-Factor è da poco finito nell'occhio del ciclone dopo aver pubblicato una sua foto sul proprio profilo Instagram togliendo i riferimenti dell'autrice. Chi ha realizzato lo scatto è Marta Coratella, fotografa freelance che si era regolarmente accreditata per il concerto che si è tenuto il 2 ottobre a Roma.







"Sono andata al suo concerto, accreditata da 'Rockol' - ha dichiarato all'Adnkronos la Coratella - ho fatto le foto, che sono state pubblicate sul sito con il mio nome e cognome. Contemporaneamente le ho pubblicate sul mio profilo Instagram. Fragola, tempo 5 minuti, ha preso uno scatto e l'ha ripostato tagliando i credits. Di conseguenza si è sparsa a macchia d'olio tra tutti i suoi fan. L'ha presa come se l'avesse trovata a terra, senza citare la fonte. E' stato un furto. Gli ho scritto un messaggio - prosegue - in cui gli dicevo che la foto era la mia, se poteva lasciare il mio nome oppure, se non voleva, darmi un compenso per il mio lavoro. Lui mi ha mandato dei messaggi privati, ma non è stato molto carino, sostenendo che nella foto c'era lui, e quindi io non potevo pretendere niente, e che non sapeva neanche che io gli avessi scattato quella foto"".



Anche 'Rockol' ha contattato l'ufficio stampa e pubblicato un articolo per fare luce sulla questione, ma al momento non è intervenuto nessuno. Chi invece ha deciso di prendere le parti della fotografa è Selvaggia Lucarelli che con un lungo post su Facebook ha attaccato l'ex pupillo di Fedez: “Stamattina leggo su fb che Marta Coratella, una fotografa che collabora anche con Rockol (famoso portale di musica) ha un problema con Lorenzo Fragola. In pratica lei è andata al suo concerto romano con regolare accredito per Rockol e ha fatto delle foto al cantante. Le foto sono uscite su Rockoll e sui social di Marta con i normali credits, ovvero il suo nome in fondo ai ritratti. Fragola prende le foto, taglia il nome della fotografa e se le mette sui social. Fin qui, capita. Di solito i fotografi poi ti chiamano, ti chiedono di riconoscere l’autore e con qualche scusa si risolve tutto. In questo caso pare non sia andata così. Ho chiamato Marta nella mia trasmissione su M2o e le ho chiesto cosa è accaduto con il giovincello spocchioso. (non ha la fama di essere un campione di umiltà e pare che anche con il suo produttore Fedez siano ai ferri corti) . Mi ha detto questo: “Ho contattato Fragola per fargli presente che le foto erano mie e che sarebbe stato giusto riconoscermelo. Esistono i diritti d’ autore. A quel punto lui mi ha mandato messaggi assurdi, dicendo che nella foto c’era lui e che quindi non potevo accampare diritti. Ha aggiunto che ho rubato le foto, che non potevo neppure fargliele , solo che io ero regolarmente accreditata dal suo ufficio stampa. Addirittura mi ha detto che volevo lucrare su di lui. E’ come se io scaricassi i suoi dischi illegalmente e dicessi che ho il diritto di farlo. Con Rockol abbiamo deciso di raccontare tutto e valuteremo se poi procedere regolarmente”. Ora, io non so se questo ragazzetto ha capito che il tempo delle Fragole dura poco, un mesetto d’estate, quello degli artisti educati e rispettosi del lavoro altrui un po’ di più.”



I COMMENTI SU LEGGO GOSSIP






Selvaggia Lucarelli su #Facebook: "Giovincello spocchioso" http://goo.gl/dX3VWn
Posted by Leggo - Vip TV e Gossip on Mercoledì 7 ottobre 2015




Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Ottobre 2015, 21:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA