SPAGNA CAMPIONE, STAMPA IN DELIRIO:
"VITTORIA STORICA, ITALIA TRITURATA" -FOTO

SPAGNA CAMPIONE, STAMPA IN DELIRIO: "VITTORIA STORICA, ITALIA TRITURATA"
MADRID - La stampa spagnola unanime nell'esaltare le gesta della nazionale di Vicente Del Bosque. La vittoria di ieri sera all'Europeo di calcio di Polonia e Ucraina contro l'Italia per 4-0 rappresenta per tutti un "Successo storico".

«Historico Tricampeones», titola il quotidiano sportivo catalano 'Sport' che sottolinea il punteggio di 4-0 con cui la formazione iberica ha battuto l'Italia nella finale di Euro 2012. Anche 'El Pais' concorda, titolando a tutta pagine, con una foto delle Furie Rosse che alzano la Coppa, «La Spagna conquista la tripla corona». «La vittoria all'Europeo porta la nazionale spagnola nella leggenda. La seleccion schiaccia l'Italia 4-0 con gol di Silva, Alba, Torres e Mata nella finale di Kiev».

'La Vanguardià, invece, titola «Tricampeones», «la Spagna batte l'Italia 4-0 con un calcio da sogno». Anche il 'Mundo Deportivò utilizza lo stesso termine «Historico», «tripletta da leggenda: Euro 2008, Mondiale 2012 e Euro 2012». «La Spagna conquista l'Europeo in stile Barca, un festival del calcio e grandi gol».

Anche le prime pagine dei quotidiani sportivi madrileni sono dello stesso tenore. 'Marca' titola: «Espana Y Nadie Mas». «La Roja si esibisce come la miglior squadra di tutti i tempi». «La seleccion tritura l'Italia con un calcio delicato, vince il suo terzo Europeo e e consegue la 'Tripla Coronà che nessuno ha mai vinto», aggiudicandosi due Europei e un Mondiale consecutivi.

«La miglior squadra della storia», titola invece 'As', secondo il quale «la Spagna festeggia per la migliore prestazione di gioco vista in una finale di un Europeo».
.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Luglio 2012, 11:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA