Il bus tarda e l'utente si lamenta: l'autista
caccia i passeggeri e si barrica all'interno

Il bus tarda e l'utente si lamenta: l'autista ​caccia i passeggeri e si barrica all'interno

di Mario Fabbroni
Di tipi strani, negli autobus, se ne incontrano molti. Ma se ad urlare ed inveire l'autista, allora per i passeggeri c' davvero da aver paura.





Si sono vissute scene tragicomiche a bordo di una vettura della linea 013, che collega il quartiere di Malafede a quello di Acilia: il conducente ha infatti reagito in maniera assolutamente inconsueta nei confronti di un utente che gli chiedeva conto del ritardo accumulato. In via Mellano, infatti, si è verificato l'inverosimile, con l'autista che ha aggredito verbalmente l'incolpevole passeggeri per poi passare a minacciare tutti gli altri presenti.



In un amen sono volate parole grosse: così l'autista, forse resosi conto di non poter tener testa alla folla che via via diventava sempre meno conciliante nei suoi confronti, ha fermato il mezzo e, preso da un raptus di follia, ha fatto scendere tutte le persone a bordo.



Non contento, l'uomo si è addirittura barricato dentro il mezzo, chiudendo le porte e bloccando il motore. Una scena che non ha avuto ulteriori evoluzioni almeno fino a quando un'ambulanza ha portato via il nevrotico dipendente. Sono intervenuti pure i carabinieri, che si sono soprattutto impegnati a calmare i passeggeri abbandonati in strada. Per tornare a casa, infatti, gli utenti hanno atteso un nuovo autobus giunto dopo quasi un'ora. L'autista ha fatto scendere pure una ragazza disabile accompaganta da sua madre, che invece l'aveva supplicato per restare sul bus.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA