Lorenzo, bimbo milanese morto sulla pista
da sci: aperta inchiesta ad Aosta

Lorenzo, bimbo milanese morto sulla pista ​da sci: aperta inchiesta ad Aosta

di Giammarco Oberto
Sarà presentata oggi in Procura ad Aosta una prima relazione sull'incidente in cui sabato ha perso la vita il piccolo Lorenzo Bacci, sette anni ancora da compiere, di Milano, caduto in un dirupo nei pressi delle piste di sci a La Thuile.





Le indagini sono condotte dalla polizia, che ieri ha raccolto una decina di testimonianze. «Il quadro ora è più chiaro» ha detto il commissario capo Nicola Donadio. Nella relazione anche i primi risultati degli accertamenti tecnici svolti sul posto. Per ora non ci sono indagati.



Lorenzo Bacci, che aveva appena concluso una gara promozionale per Telefono Azzurro, si era allontanato a piedi dalla zona traguardo con due piccoli compagni dello sci club e poi aveva proseguito da solo nel bosco per trecento metri nella neve, fino a precipitare in un burrone per circa 40 metri. Il corpicino è rimasto incastrato nel paravalanghe proprio sotto i piloni della funivia, a 2200 metri di quota.



Per recuperare il cadavere i soccorritori si sono dovuti calare nella scarpata con un verricello. Il corpo è stato ricomposto nell'obitorio di Aosta, dove i genitori hanno acconsentito all'espianto delle cornee.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo 2015, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA