Meteo, "Flegetonte" porta il caldo torrido:
da mercoledì sarà piena estate -Previsioni

Meteo, "Flegetonte" porta il caldo torrido: da mercoledì sarà piena estate -LE PREVISIONI
ROMA - In arrivo su tutta l'Italia un caldo torrido. L'anticiclone delle Azzorre Flegetonte, dal nome del famoso fiume infernale, si appresta ad invadere l'Italia e porterà sole prevalente e afa in aumento.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi ci sarà qualche nube in più, ma porterà isolati rovesci soltanto sulle Alpi. Da mercoledì l'anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da Flegetonte, un fiume di aria calda che dall'Africa pomperà calore verso l'Italia. Sole prevalente, ma caldo in sensibile aumento su tutte le regioni con temperature massime che potranno toccare o in alcuni casi superare i 38°.



Il potente 'Flegetonte' dominerà incontrastato l'Italia per parecchi giorni. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che con Flegetonte si potranno sviluppare degli occasionali temporali di calore sulle Alpi. Il fiume caldo di Flegetonte farà aumentare anche la sensazione di afa sulle maggiori città italiane. Temperature molto calde con 36/37° che potranno essere raggiunti a Firenze, Roma, Napoli, fino a 38° a Bolzano.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Giugno 2015, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA