Ragazzina di 16 anni in ostaggio per ore
da uomini armati: volevano le armi del papà

Ragazzina di 16 anni in ostaggio per ore da uomini armati: volevano le armi del papà
Era sola in casa, all'ora di pranzo, e questo probabilmente ha favorito l'irruzione del commando che le ha fatto passare delle ore da incubo. Protagonista della vicenda una ragazza di 16 anni di Ilbono, nell'Ogliastra.



Un commando di cinque o sei uomini travisati con un passamontagna - come ha anticipato il quotidiano L'Unione Sarda e ha confermato all'ANSA la Questura nuorese - ha fatto irruzione nella villetta della famiglia, a Ilbono, mentre l' adolescente studiava e i genitori si trovavano fuori dal paese.



L'obiettivo dei malviventi erano le armi che il padre della ragazza, cacciatore, custodiva in un armadietto blindato: tre fucili, tre pistole e centinaia di munizioni. La sedicenne è stata legata e privata dal cellulare danneggiato dai banditi per impedire che l'adolescente riuscisse a chiamare i soccorsi.



Uno dei malviventi, ha poi raccontato la giovane, le puntava sul collo l'arma mentre i complici, muniti di smeriglio per tagliare il lucchetto erano intenti ad aprire l'armadietto. Solo la calma della ragazza è riuscita ad impedire che accadesse il peggio. Prelevata la refurtiva sono scappati a piedi. Ed è a quel punto che la giovane, ancora sotto shock, servendosi di un altro cellulare che aveva a casa, è riuscita ad avvisare i genitori.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Ottobre 2014, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA