Usa, spende 35mila dollari in un anno
per ritrovare il suo cane: "È uno famiglia" -Foto

Spende 35mila dollari per ritrovare il suo cane: «È un membro della famiglia»

di Costanza Ignazzi
Ha perso il suo Havoc, un meticcio di Rottweiler, un anno fa durante una passeggiata nel bosco.





E 365 giorni e 35mila dollari dopo, non l'ha ancora ritrovato. Janet Mihalyfi, di Georgetown, Usa, ha investito uno stipendio per ritrovare il suo Havoc, un cane di 5 anni che si è allontanato un anno fa, durante un giro nel bosco, e non è più tornato a casa.



Janet era uscita per una passeggiata insieme ad Havoc e al suo altro cane e aveva liberato entrambi dal guinzaglio perché potessero scorrazzare liberi quando è apparso un cervo e i due si sono messi ad inseguirlo. Havoc, però, si è perso e non è mai tornato indietro.



Da allora Janet lo ha cercato senza sosta, spendendo un capitale per volantini e indagini: ha addirittura assunto degli investigatori privati e fatto installare delle telecamere nelle aree verdi, il tutto a sue spese. Ha comprato cibo per cani da collocare in tutti i posti in cui pensava Havoc potesse essersi rifugiato e addirittura assoldato un sensitivo: tutto inutile. Il cane è ancora latitante. Ma la sua padrona non ha alcuna intenzione di lasciar perdere.



«Non posso rinunciare - ha dichiarato al quotidiano locale - Havoc è un membro della famiglia, lo amo e so che la gente è scioccata da tutti i soldi che ho speso per ritrovarlo, ma non posso immaginare di utilizzarli per uno scopo più importante di questo».



Adesso, dopo alcune segnalazioni, Molly è convinta che Havoc sia ancora vivo e si trovi in un'area boscosa abbastanza circoscritta. E non si fermerà finché non lo avrà riportato a casa.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Novembre 2014, 22:21