Strangola il cane e lo seppellisce in giardino:
il 'mostro' è una ragazza di 22 anni -Foto

Strangola il cane e lo seppellisce in giardino: il 'mostro' è una ragazza di 22 anni
Maltrattare e uccidere gli animali è un reato. Lo avrà ben capito Hayley Cowan, 22enne di Tyldesley, cittadina nella contea di Greater Manchester. La ragazza è stata condannata a 4 mesi di prigione per aver ucciso il suo cane Beau avvolgendo del nastro adesivo attorno al muso, prima di strangolarlo con il guinzaglio e seppellirlo in una buca nel giardino di casa sua.







Il caso è venuto alla luce dopo che una delle amiche della 22enne si è rivolta alla polizia per essere stata testimone, qualche mese fa, di una violenza nei confronti della femmina di Staffordshire Bull Terrier, presa a calci sul muso dalla sua proprietaria.



In quell'occasione, lo scorso ottobre, Beau era stata data in custodia all'amica. Poco tempo dopo il cane - dietro alla promessa della 22enne di prendersi cura di lui di non fargli più del male - era stato però riconsegnato alla proprietaria.



La mattina dopo, Hayley Cowan ha chiamato l'amica per dirle che Beau era scappata. Una bugia tenuta in piedi per tre settimane, quando la 22enne ha ammesso di averla uccisa e sepolta nel giardino di casa.



Il tribunale ha stabilito che la 22enne non potrà più avere un animale domestico per tutta la vita e condannato la giovane a pagare alla RSPCA - Royal society for the prevention of cruelty to animals (organizzazione britannica specializzata in soccorso, benessere e prevenzione contro le crudeltà sugli animali) - 500 sterline di spese processuali.



Secondo quanto riportato dal 'Manchester Evening New', l'investigatore che si è occupato del caso, Vicki McDonald, spera che "la sentenza evidenzi la gravità del caso e dia alla giovane l'opportunità di riflettere sulle sue azioni contro un cane indifeso".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Luglio 2015, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA